Petfood Project

Consulenza


I nostri consulenti hanno una esperienza decennale in questo settore, vengono sia dal mondo aziendale che universitario, per garantire ai nostri clienti innovazione e qualità dei nostri servizi.

Le nostre aree di interesse principale sono:
  • Regolatorio per Europa ed Extraeuropeo
  • Etichettatura secondo le linee guida FEDIAF ed AAFCO
  • Formulazione e sviluppo di alimenti completi e complementari
  • Valutazione qualità
  • R&D conto terzi

Consulenza Pet Food

Area Clinico e Nutrizionale


Natalia Russo

Natalia Russo
Laureata in Medicina Veterinaria nel 2012 presso l’Università degli studi di Messina.
Dal 2012 al 2015 ha esercitato la libera professione in strutture private nell’ambito della clinica degli animali da compagnia.
Dal 2016 si occupa di nutrizione degli animali da compagnia presso l’Ospedale Veterinario Universitario di Torino e lavora come libero professionista in Sicilia.
Resident del ECVCN (European College of Veterinary and Coparative Nutrition), college in nutrizione animale. Relatore a corsi e congressi nazionali e internazionali. Autore e coautore di articoli scientifici per riviste nazionali e internazionali.
Liviana Prola

Liviana Prola
Laureata in Medicina Veterinaria nel 2001 presso la facoltà di Medicina Veterinaria di Torino.
Dal 2002 al 2005 ha esercitato la libera professione in strutture private nell’ambito della clinica degli animali da compagnia.
Da maggio 2003 a novembre 2003 ha svolto attività di ricerca presso l’Istituto di Nutrizione della Ludwig Maximilians Universität – Muenchen (Germania) occupandosi di alimentazione del gatto. Nel 2005 ha conseguito il Dottorato di Ricerca in Produzioni Animali (settore Nutrizione) lavorando in modo specifico sull’alimentazione dei piccoli animali e degli animali selvatici e sulla consulenza nutrizionistica.
Da marzo 2005 è Ricercatrice presso il Dipartimento di Produzioni Animali, Epidemiologia ed Ecologia della Facoltà di Torino dove è titolare dei corsi di: – “Dietetica clinica del cane e del gatto”, “Allevamento ed Alimentazione degli Animali da compagnia” e “Principi di Produzioni Animali”.
Da luglio 2006 ad ottobre 2006 ha svolto attività di ricerca presso il Linus Pauling Institute della Oregon State University (USA) sul progetto “Nuovi marker, rilevabili in vivo, dello stress ossidativo”.
Dal 2011 è Diplomata allo European College of Veterinary and Comparative Nutrition.

Area Aziendale e Sviluppo


Mario Agrillo

Mario Agrillo
Laureato nel 2003 presso a facoltà di Medicina Veterinaria di Milano in Scienze e Tecnologie delle Produzioni Animali.
Dal 2005 si occupa di nutrizione degli animali da compagnia come libero professionista presso vari ambulatori veterinari e presso diverse aziende produttrici e distributrici di alimenti per animali da compagnia convenzionali ed esotici.
In questi anni è stato laureato frequentatore presso le facoltà di medicina Veterinaria di Torino e Teramo.
Dal 2014 Amministratore della Petfood Project S.r.l., società che si occupa di servizi al mondo del petfood occupandosi principalmente di produzione di alimenti completi e complementari sia come formulista che come normativa di produzione ed etichettatura europea e americana.
Giulia Agrillo

Giulia Agrillo
Laurea magistrale in Tutela e Benessere Animale presso la facoltà di Medicina Veterinaria di Teramo.
Ha iniziato la sua attività nel settore commerciale del Petfood nella gestione di punti vendita.
Successivamente ha svolto la sua attività all’interno di strutture veterinarie come assistente medico.
Da 2022 è entrata a far parte della Pet food Project come Account Manager. All’interno dell’azienda si occupa anche della di regolatorio europeo e sviluppo nuovi prodotti.
Flavio Morchi

Dott. Flavio Morchi
Laureato in Medicina Veterinaria nel 1982 presso l’Università Statale di Milano, durante la sua carriera lavorativa ha collezionato varie esperienze iniziando come libero professionista nell’ambito della medicina interna dei piccoli animali seguita da un’esperienza nella produzione di prodotti per l’alimentazione umana.
Negli ultimi 30 anni ha ricoperto posizioni manageriali di vertice in aziende internazionali del pet food, sia in Italia che all’estero. Attualmente, offre occasionalmente la sua esperienza come consulente esterno per diverse aziende di pet food.
Ha affinato la formazione nell’area business frequentando diversi corsi di aggiornamento presso diversi atenei italiani ed associazioni di categoria.
Quale membro di svariate associazioni veterinarie e società specialistiche, continua ad allargare il campo delle conoscenze scientifiche partecipando a congressi e seminari, oltre a frequentare la Scuola di Specializzazione in Alimentazione Animale presso il Dipartimento di Veterinaria e Scienze Animali dell’Università Statale di Milano.
Torna SU