Petfood Project

Consulenza


I nostri consulenti hanno una esperienza decennale in questo settore, vengono sia dal mondo aziendale che universitario, per garantire ai nostri clienti innovazione e qualità dei nostri servizi.

Le nostre aree di interesse principale sono:
  • Regolatorio per Europa ed Extraeuropeo
  • Etichettatura secondo le linee guida FEDIAF ed AAFCO
  • Formulazione e sviluppo di alimenti completi e complementari
  • Valutazione qualità
  • R&D conto terzi

Consulenza Pet Food

Area Clinico e Nutrizionale


Natalia Russo
Natalia Russo
Laureato in Medicina Veterinaria nel 2012 presso l’Università degli studi di Messina.
Dal 2012 al 2015 ha esercitato la libera professione in strutture private nell’ambito della clinica degli animali da compagnia.
Dal 2016 si occupa di nutrizione degli animali da compagnia presso l’Ospedale Veterinario Universitario di Torino e lavora come libero professionista in Sicilia.
Resident del ECVCN (European College of Veterinary and Coparative Nutrition), college in nutrizione animale. Relatore a corsi e congressi nazionali e internazionali. Autore e coautore di articoli scientifici per riviste nazionali e internazionali.

Liviana Prola


Liviana Prola
Laureata in Medicina Veterinaria nel 2001 presso la facoltà di Medicina Veterinaria di Torino.
Dal 2002 al 2005 ha esercitato la libera professione in strutture private nell’ambito della clinica degli animali da compagnia.
Da maggio 2003 a novembre 2003 ha svolto attività di ricerca presso l’Istituto di Nutrizione della Ludwig Maximilians Universität – Muenchen (Germania) occupandosi di alimentazione del gatto. Nel 2005 ha conseguito il Dottorato di Ricerca in Produzioni Animali (settore Nutrizione) lavorando in modo specifico sull’alimentazione dei piccoli animali e degli animali selvatici e sulla consulenza nutrizionistica.
Da marzo 2005 è Ricercatrice presso il Dipartimento di Produzioni Animali, Epidemiologia ed Ecologia della Facoltà di Torino dove è titolare dei corsi di: – “Dietetica clinica del cane e del gatto”, “Allevamento ed Alimentazione degli Animali da compagnia” e “Principi di Produzioni Animali”.
Da luglio 2006 ad ottobre 2006 ha svolto attività di ricerca presso il Linus Pauling Institute della Oregon State University (USA) sul progetto “Nuovi marker, rilevabili in vivo, dello stress ossidativo”.
Dal 2011 è Diplomata allo European College of Veterinary and Comparative Nutrition.

Area Aziendale e Sviluppo


Mario Agrillo
Mario Agrillo
Laureato nel 2003 presso a facoltà di Medicina Veterinaria di Milano in Scienze e Tecnologie delle Produzioni Animali.
Dal 2005 si occupa di nutrizione degli animali da compagnia come libero professionista presso vari ambulatori veterinari e presso diverse aziende produttrici e distributrici di alimenti per animali da compagnia convenzionali ed esotici.
In questi anni è stato laureato frequentatore presso le facoltà di medicina Veterinaria di Torino e Teramo.
Dal 2014 Amministratore della Petfood Project S.r.l., società che si occupa di servizi al mondo del petfood occupandosi principalmente di produzione di alimenti completi e complementari sia come formulista che come normativa di produzione ed etichettatura europea e americana.
Gianmarco Irienti
Gianmarco Irienti
Laureato in biotecnologie industriali nel 2015, sviluppa una forte propensione alla ricerca di nuove soluzioni biotecnologiche fin dai primi anni dell’Università, collaborando all’interno di diversi progetti e acquisendo così competenze e conoscenze fondamentali.
Lo sguardo industriale volto alla conoscenza del mercato ha permesso di apportare know-how internalizzato a realtà di pura ricerca ma anche in ambiente industriale, il quale è molto competitivi e sempre alla ricerca di nuove proprietà e fonti innovative.
Torna SU