Petfood Project, Il Nostro Team


Mario Agrillo


Dott. Mario Agrillo, laureato nel 2003 presso a facoltà di Medicina Veterinaria di Milano in Scienze e Tecnologie delle Produzioni Animali. Dal 2005 si occupa di nutrizione degli animali da compagnia come libero professionista presso vari ambulatori veterinari e presso diverse aziende produttrici e distributrici di alimenti per animali da compagnia convenzionali ed esotici. In questi anni è stato laureato frequentatore presso le facoltà di medicina Veterinaria di Torino e Teramo. Dal 2011 è consigliere della Società Italiana di Alimentazione e Nutrizione Animale. Dal 2014 Amministratore della Petfood Project srl, società che si occupa di servizi al mondo del petfood.

Liviana Prola


DVM, PhD, ECVCN dip. Presidente della Società Italiana Alimentazione e Nutrizione Animale. Da maggio 2003 a novembre 2003 ha svolto attività di ricerca presso l’Istituto di Nutrizione della Ludwig Maximilians Universität (Germania) occupandosi di alimentazione del gatto. È ricercatrice presso il Dipartimento di Scienze Veterinarie di Torino, dove è titolare dei corsi di "Dietetica clinica del cane e del gatto", "Allevamento ed Alimentazione degli Animali da compagnia" e "Principi di Produzioni Animali". Da luglio 2006 ad ottobre 2006 ha svolto attività di ricerca presso il Linus Pauling Institute della Oregon State University (USA) sul progetto "Nuovi marker, rilevabili in vivo, dello stress ossidativo".

Natalia Russo


Laureata in Medicina Veterinaria nel 2012, presso l’Università degli studi di Messina. Dal 2012 al 2015 ha esercitato la libera professione in strutture private nell’ambito della clinica degli animali da compagnia.Dal 2015 si occupa di nutrizione degli animali da compagnia sia come consulente in dietetica che nell’assistenza alle produzioni . Attualmente frequenta l’Università degli Studi di Torino, Dipartimento di Scienze Veterinarie con l’obiettivo di specializzarsi in Nutrizione animale (European College of Veterinary and Coparative Nutrition ECVCN). Relatore in seminari e congressi scientifici relativi all’alimentazione e dietetica dei piccoli animali.

Diana Vergnano


laureata in Medicina Veterinaria presso l’Università di Torino ad Aprile 2013 con una tesi intitolata "La valutazione della permeabilità intestinale nel cavallo". Attualmente frequenta il Dipartimento Scienze Veterinarie dell’Università di Torino, affiancando la dott.ssa Valle e la dott.ssa Prola con l'obiettivo di specializzarsi in Nutrizione Animale.

Barbara Tonini


Laureatasi a pieni voti nel 2003 presso la Facoltà di Medicina Veterinaria di Milano.
Nel Febbraio 2008 ha conseguito il titolo di Dottore di Ricerca in Scienze e Tecnologie Veterinarie per la Sicurezza Alimentare, Università degli Studi di Milano, con curriculum: “Potential role of functional foods in companion animal nutrition”.
La Dott.ssa Tonini ha pubblicato articoli su riviste nazionali ed internazionali e partecipato a congressi nazionali in qualità di relatore nell’ambito della nutrizione clinica dei piccoli animali.
Attualmente svolge la sua attività di veterinario nutrizionista effettuando visite specialistiche presso cliniche veterinarie milanesi e come consulente nutrizionale nel settore “home made food”(gastronomie/laboratori di cibo casalingo) per cani e gatti.

Barbara Tonini